Soluzioni di Data Center & Cloud per aziende Enterprise
L'infrastruttura moderna è un ecosistema articolato in continua evoluzione, che comprende diverse soluzioni eterogenee la quali si diffondono, evolvono ed estinguono a velocità differenti. Per questo è fondamentale affidarsi a un partner proattivo che utilizzi le migliori tecnologie sul mercato.
Progetta, implementa ed evolvi la tua infrastruttura con ACS, da sempre al fianco di numerose organizzazioni enterprise per sostenere la sfida del cambiamento e disegnare il futuro delle infrastrutture.
La tua partnership con ACS
Come implementiamo soluzioni Data Center & Cloud per grandi aziende
1. PROGETTO
- Studio delle peculiarità aziendali
- Analisi delle criticità
2. IMPLEMENTAZIONE
- Metodologia tailored in base alle esigenze
- Cura di deploy, tuning e start dell'ecosistema
3. EVOLUZIONE
- Logiche di auto-support per prevenire interventi e ottimizzare attività correttive
- Supporto per eventi eccezionali
Una partnership storica
L'infrastruttura di Calzedonia
L'approccio di ACS all'evoluzione dei Data Center
Nelle organizzazioni più complesse, il rapido e continuo mutare degli scenari di business rende complesso e difficile pianificare le risorse necessarie, la loro disponibilità e le modalità con cui vengono consumate. Come un organismo vivente, infatti, l'infrastruttura reagisce a stimoli ambientali e a necessità di efficienza, crescita e sviluppo.
Al mutare delle esigenze, al variare dei processi e alla crescita del business, noi di ACS reagiamo aiutando il cliente ad adattare continuamente l'infrastruttura, con l'obiettivo di raggiungere massima efficienza e flessibilità. Inoltre, monitoriamo costantemente le infrastrutture dei nostri clienti, individuando tendenze e criticità, studiando e implementando nuove soluzioni in collaborazione con i nostri partner e gestendo il Data Center per prepararlo al successivo scatto evolutivo.
Le Top Challenges dell'IT nell'Economia Digitale
1. Infrastrutture a silos, complesse e gestite manualmente
L’Hybrid Cloud, un modello che combina almeno un Private Cloud ed un Public Cloud che operano insieme per fornire un mix flessibile di servizi di Cloud Computing e che riduce rischi, costi e consolida il Data Center.
2. Difficoltà a eseguire rapidamente il provisioning e la distribuzione delle applicazioni
Nutanix, la virtualizzazione del datacenter. Grazie a una soluzione software defined di Hyper Converged Infrastructure che racchiude storage e potenza di calcolo in un unico pacchetto, è possibile integrare risorse server e storage, aumentando potenza e flessibilità.
3. Lotta per mantenere dati e applicazioni sicuri e conformi
Cohesity, una piattaforma di data management di nuova generazione che fornisce una gamma completa di servizi disponibili come software autogestito o SaaS che semplificano gestione e protezione dei dati, rafforzando le strategie di Business Continuity.
4. Lentezza nell'implementazione dell'infrastruttura e nella scalabilità per la crescita
Nutanix Hybrid Cloud, che permette implementazioni di private cloud e public cloud flessibili, semplici ed economiche che consentono di gestire più facilmente le applicazioni su diverse piattaforme tramite una singola console che velocizza e semplifica la gestione.
5. Operazioni non prevedibili: costi in eccesso e downtime
HPE Green Lake, un modello di distribuzione dell’IT consumption-based attivabile su un ambiente cloud ibrido che sfrutta strutture pubbliche e private e si adatta rapidamente al mutare delle esigenze.
6. Carenza di risorse e budget per l'innovazione
HPE Green Lake, il ventaglio più ampio possibile di servizi gestiti per l’IT aziendale che ha l’obiettivo di alleggerire la gestione e la manutenzione dell’infrastruttura in carico al cliente snellendo le incombenze quotidiane e di garantire la massima trasparenza dei costi.