Iperconvergenza, la soluzione per l'infrastruttura del futuro
Le esigenze di business in continua evoluzione richiedono all’IT moderne infrastrutture agili e performanti, che facciano risparmiare tempo prezioso nella gestione di applicazioni e servizi.
Noi di ACS ti supportiamo nella progettazione e implementazione di un datacenter di ultima generazione e in grado di garantire alla tua azienda massima integrazione e semplicità di utilizzo grazie all'iperconvergenza.
I VANTAGGI DELL' IPERCONVERGENZA
Approfitta dei vantaggi di un'infrastruttura iperconvergente per il tuo datacenter
Riduzione dei costi
e delle complessità grazie alla massima integrazione
Data Center
modificabili in maniera rapida, più flessibili e scalabili
Centralizzazione
e controllo semplificato dell’infrastruttura IT
Team di esperti
dedicato, certificato e sempre aggiornato
Iperconvergenza
Che cos’è l’iperconvergenza e quali vantaggi porta alla tua azienda?
L’iperconvergenza consiste nell’integrare e unificare tutto quello che serve a un datacenter: hardware, software, storage, deduplicazione, compressione ed eventuale replica geografica. L’obiettivo? Avere il tutto in un unico appliance e gestirlo con un unico software e in maniera completamente centralizzata.
Alla base di questa tecnologia c’è una nuova intelligenza software defined, un approccio che fornisce un ambiente virtualizzato completo in grado di garantire agilità e dinamicità e allo stesso tempo ridurre la complessità dei datacenter e i costi dell'IT.
INFRASTRUTTURA SEMPRE PRONTA
Sfrutta soluzioni di infrastruttura iperconvergente e supporta le continue richieste del business!
La tecnologia iperconvergente possiede l’agilità e i vantaggi di gestione dell’IT tipici del cloud, ma senza la necessità di dover spostare dati sensibili fuori dall’azienda
Semplicità di gestione
La maggiore integrazione fra componenti hardware e software semplifica sensibilmente la gestione. Inoltre, l’ambiente IT è implementabile, espandibile e aggiornabile rapidamente in maniera autonoma.
Scalabilità
Uno dei vantaggi di questo sistema è la possibilità di creare Data Center scalabili e modificabili in rapidamente. Basta aggiungere nodi per aumentare la potenza dell’infrastruttura per avere risorse di calcolo o storage aggiuntivi.
Riduzione costi IT
Gli strumenti di gestione sono comuni a tutte le componenti dell’infrastruttura. Questo riduce i costi di gestione e semplifica la manutenzione senza che siano necessarie competenze tecniche specifiche.