Infrastruttura IT tecnologica per aziende
L’infrastruttura IT è il vero fulcro tecnologico dei processi aziendali ed è su di essa che ricade la costante pressione con le numerose richieste di integrazione, di flessibilità, di scalabilità e di integrità dei dati.
Costruisci il cuore pulsante dei tuoi processi con un'infrastruttura informatica di ultima generazione.
ACS, Future at your side
Scopri le nostre soluzioni per la tua infrastruttura tecnologica
Gestire i tuoi dati in modo moderno
Costruisci la tua infrastruttura IT su misura e con uno sguardo lungimirante
Data Center Solutions
Modernizza e rendi efficiente la tua infrastruttura in loco per garantire massimo controllo e potenza.
ApprofondisciCloud Computing Solutions
Virtualizza il tuo datacenter e sfrutta i vantaggi del Cloud per liberarti della gestione dell’infrastruttura in loco.
ApprofondisciBackup Solutions
Metti in sicurezza i tuoi dati e le tue applicazioni per evitare la perdita delle tue informazioni, il vero capitale del tuo lavoro.
ApprofondisciNetworking & Wi-Fi
Assicura nella tua azienda una copertura di rete performante e ottimizzata per la tua specifica realtà, per trasmettere sempre i tuoi dati ed informazioni senza intoppi né sprechi. Le migliori soluzioni di networking per la tua azienda!
ApprofondisciACS, Future at your side!
Che cos'è l'infrastruttura IT?
L'infrastruttura informatica combina componenti hardware, software e di rete, e sfrutta servizi e risorse IT per far funzionare e gestire un ambiente IT di un'azienda. Esistono tre tipologie principali di infrastruttura IT: tradizionale (datacenter con server, storage, ecc.), cloud (pubblica, privata o ibrida) e iperconvergente, l'infrastruttura più moderna e gestibile da una singola interfaccia.
Rinnovare l'infrastruttura IT
I server non vivono in eterno. Come tutta l'infrastruttura Hardware, ogni server è soggetto a un numero di aggiornamenti di valore fino al punto in cui la alta spesa per ogni nuovo intervento non giustifica il limitato miglioramento. In questo caso, ha più senso valutare l’acquisto di un server nuovo ed implementarlo in modo corretto, considerando le ultime architetture esistenti e garantendo l’integrazione con le tecnologie attuali e future.