Microsoft Teams: non solo chat, ma anche centralino aziendale
Nel mondo aziendale la comunicazione tra collaboratori ed esterni come clienti o fornitori è fondamentale per raggiungere qualsiasi obiettivo e fa parte del lavoro quotidiano di tutti. Microsoft Teams è ben noto e molto utilizzato per le sue funzioni di chat e condivisione di file sia con collaboratori esterni che tra colleghi. Con funzionalità come videoconferenza, condivisione dello schermo e dei file, Teams è diventato molto più di una semplice applicazione di messaggistica. La sua versatilità e integrazione con altre soluzioni Microsoft lo rendono una scelta ideale per le aziende che desiderano semplificare la comunicazione e aumentare la produttività. A tal proposito, non tutti sanno che Microsoft Teams può fungere anche da centralino aziendale, fornendo così un hub centralizzato per tutte le esigenze di comunicazione e collaborazione permettendo l’eliminazione di cavi e telefoni sulle scrivanie.
Oltre la chat: Microsoft Teams come centralino aziendale
Uno dei vantaggi più apprezzati da chi sceglie la soluzione di Microsoft Teams, è l’unione di tutte le modalità di comunicazione e collaborazione in un'unica piattaforma mantenendo una presenza coerente e unificata. Con Teams, le aziende possono gestire al meglio tutte le modalità di collaborazione, ovvero la chat in tempo reale, le chiamate telefoniche e le videoconferenze, il che significa che gli utenti non devono passare da una piattaforma all'altra per comunicare perdendo tempo e possono lasciarsi alle spalle i classici problemi di connessione da remoto che avvengono quando ci si connette da piattaforme e dispositivi diversi.
Cosa offre ACS Data Systems per la fonia di Teams?
Abbiamo un team dedicato di esperti che lavora ogni giorno unicamente sulle soluzioni di Communication & Collaboration con l’offerta del servizio gestito ACS.Managed Teams Voice. Per la fonia di Teams, abbiamo implementato delle soluzioni che vengono gestite da un ristretto team di tecnici che possiede un vasto know-how e competenze specifiche utili per il supporto di clienti che abbiano bisogno di semplificare la comunicazione in azienda.
Vantaggi di Teams Voice
I vantaggi del servizio gestito ACS.Managed Teams Voice si possono sintetizzare in 4 punti principali:
- unified Communication su Microsoft Teams: per l’unificazione degli strumenti di comunicazione
- maggior efficienza: grazie a un servizio telefonico sempre performante e aggiornato
- compatibilità: con la maggior parte dei carrier telefonici
- delega agli esperti: permette di concentrarti sul business affidando la parte tecnica ad ACS