IT Business Cup ACS & INFOMINDS, conclusa l'ottava edizione!
Si è conclusa l’ottava edizione dell’IT Business Cup, il torneo di golf organizzato da ACS Data Systems e INFOMINDS. In questa edizione si sono sfidati più di 190 partecipanti, tra golfisti esperti e principianti, nelle tre tappe dell’ormai classico golf tournament del Triveneto. L’evento ha avuto luogo nei Golf Club Cà Amata (Castelfranco Veneto), Golf Club Eppan (Appiano) e Golf Club Pustertal (Brunico). Svolgere le tappe nel Triveneto nasce dalla volontà di vivere in modo alternativo le zone in cui si concentra il business di ACS e INFOMINDS con i loro clienti. Ogni tappa ha visto circa sessanta partecipanti, tra interessati che hanno voluto approcciarsi al mondo del golf e golfisti esperti che ormai da anni partecipano attivamente all’evento. Per i meno esperti è stato possibile effettuare gratuitamente un corso prova con il maestro per apprendere le basi di questo affascinante sport.
A tutti i partecipanti è stato regalato il cappellino, la pallina e i tees di ACS e INFOMINDS per avere un piacevole ricordo della giornata che si è conclusa con un brindisi e una cena al tramonto circondati dai bellissimi paesaggi naturali dei Golf Club. Come ogni torneo che si rispetti, si è svolta la premiazione dei golfisti arrivati sul podio: ai vincitori è stata consegnato un cofanetto contenente i prodotti di Alpe Pragas, boutique di frutta da coltivazione locale nel cuore delle Dolomiti premiata da Gambero Rosso e già cliente di INFOMINDS. Ai vincitori del “Nearest to the pin” – ossia coloro che si sono avvicinati maggiormente alla bandiera con un solo colpo - è stato donato il caffè solidale di Terra Kahwa che sostiene l’associazione “Cafe Solidarité” di Adis Abeba. A questo proposito è bene sottolineare l’aspetto solidale di questo premio: con ogni chilogrammo di caffè venduto viene sostenuta la spesa per le cure mediche di un bambino etiope colpito da gravi malattie.
Come ha ribadito Giancarlo Gobbo, Area Manager Veneto di ACS Data Systems, questi tornei sono arrivati con successo all’ottava edizione perché “è molto bello ritrovarsi sui campi di gioco in una fascia oraria congeniale a tutti i lavoratori. Tra un colpo ben riuscito e qualche flappa che non fa decollare la pallina è bello confrontarsi con serenità sulle nuove sfide che tutte le aziende devono affrontare per stare al passo con i cambiamenti che il mercato impone”. Il confronto, infatti, sta alla base dei principi di ACS e INFOMINDS, che hanno fatto dell’ascolto dei bisogni legati all’innovazione tecnologica il grande punto di forza per la continua evoluzione e crescita sia dei collaboratori che dei clienti coinvolti.
Anche Paul Schäfer, Direttore Generale di INFOMINDS, ha rimarcato “l’utilità e la bellezza di tornare a trovarsi di persona per poter discutere di business e rivivere finalmente momenti di condivisione e confronto in location mozzafiato”. Quello che caratterizza sia ACS che INFOMINDS è la vicinanza reale al mercato, al territorio e a tutte le persone coinvolte, siano esse collaboratori, clienti o interessati all’innovazione tecnologica. Ciò che conta realmente è poter comprendere insieme come affrontare le sfide del futuro, legate sia alle strategie di business che all’infrastruttura IT in azienda.
Sono la diversità, l’apertura e il confronto che portano al progresso, soprattutto nel B2B dove operano ACS e INFOMINDS.